GiuliaMargaritaDr. ssa Giulia Margarita
Laureata specialista in Metodologie Chimiche Avanzate. Esperta analista è responsabile delle analisi chimiche, fisiche e biologiche di matrici organiche e inorganiche.

 

 

AngerlCalmiDr. Forstale, Ph.D. Angelo Caimi
Dopo quattro anni di formazione in Filosofia all’Università Cattolica di Milano ha intrapreso il percorso di studi in Scienze Forestali alla Facoltà di Agraria di Torino. A Pavia si è specializzato con un dottorato di tre anni in Ecologia sperimentale e Geobotanica. Collabora all’attività di Horizon srl.

 

MicheleDamicoDr. Michele D’Amico
Laureato in Scienze Ambientali, esperto di rilevamento e analisi di suoli, ha lavorato in ambiente alpino e in molte altre zone d’Italia e all’estero. Partecipa al rilevamento dei suoli per conto di Horizon srl.

 

 

vigliettiDr. Forestale Davide Viglietti
Nivologo, Laureato in Scienze e Gestione delle Risorse Rurali e Forestali. Dal 2008 collabora con il Dipartimento DISAFA dell’Università di Torino e consegue il titolo di Dottore di Ricerca nel 2012. Collabora con HORIZON per studi e osservazioni nivologiche, nonchè analisi dei movimenti lenti e veloci del manto nevoso all’interno. Afferisce al Centro NatRisk-Unito. Ha collaborato alla stesura di diverse pubblicazioni scientifiche e ha partecipato a progetti di rilevanza europea. Ha conseguito tutte le qualifiche AINEVA (Associazione Interregionale Neve e Valanghe).

 

maggioniMargherita Maggioni
Laureata in Fisica presso l’Università di Milano, Dottore di ricerca presso l’Istituto Federale Svizzero per lo Studio della Neve e delle Valanghe (WSL-SLF) di Davos (CH).  Collabora con HORIZON in quanto esperta   di distacco delle valanghe e valutazione dell’incertezza nella loro determinazione: si occupa di miglioramento degli output dei modelli di simulazione.   Ha lavorato presso il Centro NatRisk-UNITO dove ha seguito progetti di ricerca nazionali e internazionali sulla dinamica e mappatura delle valanghe, contribuendo allo sviluppo di modelli di simulazione in collaborazione con la Regione Valle d’Aosta, il CEMAGREF di Grenoble, il WSL-SLF di Davos (progetti DynAval, RSKNAT, MAP3). Lavora inoltre sui movimenti lenti del manto nevoso (Unità di ricerca Mountain Risk Research Team).